Pulizie industriali Milano
Garanzia di qualità, nel massimo rispetto per la sicurezza e l’ambiente.
Richiedi un preventivo online, subito per te 10% di sconto
Pulizie veramente in grande.
Questo richiede uno staff specializzato in tecniche di pulizie industriali in grado di usare abilmente la tecnologia specifica che si richiede per la pulizia e l’igienizzazione di superfici particolarmente grandi e spesso problematiche come quelle nelle grandi industrie. Il personale, quindi, deve essere formato in maniera specifica per il tipo di pulizia richiesta e caratterizzato da quella particolare maestria che viene da anni di esperienza e da un’ottima conoscenza delle tecniche di igienizzazione. È necessario inoltre che lo staff sia formato ed aggiornato in merito al rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro particolarmente delicata all’interno delle aree industriali.
La risposta alle esigenze di pulizia di uffici, capannoni, magazzini e industrie è la conoscenza delle tecniche migliori per ottenere pulito ed igiene nei tempi che un’azienda ha da dedicare a queste attività e con le problematiche che possono caratterizzarla come quello della necessità di continuare la produzione o le proprie attività anche durante le pulizie.
Lo staff effettuerà un attento sopralluogo dei locali. Questo è un momento di grande importanza per prevedere un piano di pulizie su misura che possa adattarsi appieno alle esigenze dell’azienda.
Le pulizie industriali non sono “semplice pulizia” ma richiedono abilità e amore per il proprio lavoro.
Ogni cliente è un mondo a sé con le proprie esigenze e una buona ditta di pulizie deve sapere come soddisfarle.
La qualità nelle pulizie industriali a Milano non è solo abilità, ma un mix di puntualità, fidatezza e cortesia.
Le pulizie industriali a Milano come in altre grandi città hanno ad oggetto ambienti di lavoro caratterizzati da aree spesso piuttosto grandi come fabbriche, cliniche, palestre, scuole, magazzini e capannoni industriali.
Le pulizie industriali hanno lo scopo di pulire ed igienizzare varie aree alcune delle quali piuttosto complesse come:
Parlare semplicemente di pulizie industriali è riduttivo, perché ogni azienda rappresenta davvero un mondo a sé con le sue particolarità legate ai turni di lavoro, ai cicli di produzione che possono essere continui, al tipo di produzione effettuata, ai macchinari utilizzati. Un’azienda metalmeccanica, ovviamente, presenta problematiche di pulizia diverse rispetto ad un’azienda chimica, tessile o alimentare. Ogni area dell’azienda, peraltro, presenta delle esigenze diverse: le aree di produzione richiedono prodotti, macchinari e tecniche diverse rispetto all’area amministrativa.
La pulizia è essenziale per ogni attività: dalla famiglia, al condominio, all’ufficio fino ad arrivare alla grande azienda di produzione.
Nel settore industriale un’accurata pulizia permette anche alti livelli di produttività. L’igiene è fondamentale sia per mantenere in buona salute i lavoratori che i macchinari che vengono utilizzati. Evitare che polvere, grassi e residui di lavorazione si accumulino su un macchinario è senz’altro il primo step da cui parte l’attività di manutenzione.
Anche la salubrità dell’ambiente incide in maniera notevole sulla produttività: la carenza di pulizia innesta una serie di problematiche sulla salute e la sicurezza del lavoratore che possono mettere in serio pericolo l’azienda oltre che incidere negativamente sulla sua immagine.
Per questo motivo le pulizie industriali a Milano come altrove devono essere effettuate da un’azienda seria, puntuale, preparata e con alti standard qualitativi. Questo permette alla direzione e ai lavoratori di rimanere concentrati sul proprio lavoro, certi che non saranno mai delusi dall’igiene.
Perché così come l’azienda è specializzata nella produzione che effettua o nel servizio che offre, l’impresa specializzata nelle pulizie industriali deve essere specializzato sul tipo di operazioni da effettuare.
Un ambiente industriale è caratterizzato da una grande ampiezza delle aree da pulire, da un particolare tipo di sporco contro cui lottare e dalla presenza di macchinari che possono essere anche piuttosto delicati.
Quindi soprattutto nel caso delle pulizie industriali non basta rivolgersi ad una ditta di pulizie per avere la certezza del risultato: occorre rivolgersi ad una ditta specializzata in pulizie industriali.
Quali sono le principali difficoltà di cui tener conto nella gestione delle pulizie industriali a Milano?
Sicurezza sul lavoro
spesso le pulizie vengono svolte mentre i lavoratori creando possibili interferenze pericolose per la sicurezza
Prodotti ed attrezzature ad hoc
I prodotti scelti devono essere efficaci per il tipo di sporco, atossici e non lesivi delle attrezzature aziendali. Le attrezzature dovranno essere specifiche e adatte ai grandi spazi
Staff formato ed esperto
In grado di prevedere ogni possibile problematica e risolverla e in grado di offrire flessibilità.
Come si è detto, ogni industria, magazzino, azienda di grandi dimensioni è un mondo a sé, quindi possono esserci esigenze particolari che non vengono considerati nelle pulizie industriali generiche. In virtù di questa consiederazione, l’Impresa pulizie Milano inizia a pensare ad un piano di pulizie solo dopo aver effettuato un accurato sopralluogo.
Pulizia significa principalmente rimozione dello sporco visibile: per effettuare tale rimozione saranno necessari, nel caso delle pulizie industriali di aree di produzione, appositi macchinari per aspirare polvere e sporco, rimuovere grasso, residui di lavorazione, colle, vernici e quanto sia necessario. In seguito verranno effettuate operazioni specifiche e delicate come quella della pulizia di attrezzature e macchinari. Per le altre aree come quella amministrativa, gli spogliatoi, la sala mensa e zona relax, i servizi igienici e gli spazi esterni le operazioni saranno simili ma effettuate con prodotti più adatti alle varie superfici, anche quelle più delicate. Siamo specializzati anche nelle pulizie cucine Milano così come in quelle di ristoranti di ogni dimensione.
Tutte queste operazioni richiedono una grande conoscenza dei prodotti utilizzati, soprattutto quelli utilizzati nelle aree di produzione, dei macchinari e, in generale delle proprie mansioni.
La grande quantità di fabbriche presenti sul territorio, ha permesso all’Impresa di pulizie Milano di specializzarsi nelle pulizie industriali Milano in vari campi di produzione. Tutti i prodotti utilizzati sono assolutamente efficaci e rispettosi della salute umana e dell’ambiente e garantiscono un alto livello di sicurezza.
L’impresa di pulizie a Milano da anni si impegna per garantire quello che tutti i clienti vogliono: un ambiente pulito, igienizzato e piacevole in cui lavorare.
Un grande punto di forza che ogni impresa di pulizie deve avere, soprattutto a Milano dove i ritmi di lavoro sono intensi è una grande flessibilità: spesso gli interventi sono da effettuarsi prima dell’apertura dell’attività o dopo la sua chiusura, in orari che molti definirebbero “scomodi”. Nel caso in cui non ci sia interruzione dell’attività lavorativa, le pulizie verranno effettuate in contemporanea alla lavorazione. Questo richiederà grande competenza ed esperienza.
Lo staff che nel tempo si è venuto a creare è affiatato ed estremamente collaborativo, questo garantisce il massimo successo delle operazioni di pulizie. La perizia nello svolgere le operazioni di pulizia è fondamentale soprattutto al momento di trattare superfici delicate e macchinari sensibili.
La garanzia per le pulizie industriali a Milano: